Il nuovo eBook sugli incentivi alle assunzioni.
Nell’ambito di un contesto economico che continua a presentare notevoli criticità, caratterizzato da una crescita molto bassa, il tema degli incentivi alle assunzioni – pur di per sé certamente non risolutivo – è uno di quelli a cui guardare con maggiore attenzione.
Peraltro, come da tradizione del nostro Paese, le norme incentivanti sono assai numerose, frammentarie e di non facile lettura.
A ciò si aggiunga che si hanno regole differenti per ogni ipotesi e che alcune disposizioni incentivanti “scadono”, nel senso che, a fronte di alcune misure che potremmo definire “strutturali”, ve ne sono altre che, al contrario, “sono a tempo”, ossia valgono solo per il 2017 o, in altri casi, solamente fino al 31 dicembre 2018.
Non solo: per alcune la dotazione finanziaria non è illimitata ma, al contrario, è contingentata, con conseguente esclusione dalla fruizione dei relativi benefici da parte dei datori di lavoro “ritardatari”.
Scopo del presente lavoro è quello di presentare organicamente le varie misure incentivanti, così da consentire ai datori di lavoro e ai Consulenti del lavoro che li assistono di disporre di un quadro organico delle misure incentivanti, favorendo in tal modo l’attività di impresa quanto alla riduzione del costo del lavoro.
Per ogni tipologia di rapporto è stata inserita una scheda sintetica che riepiloga i principali elementi da considerare.
Questo volume è realizzato da Sistemi S.p.A. in collaborazione con il Dott. Alberto Bosco – Esperto di diritto del lavoro, Consulente aziendale e formatore.
Per richiedere l’ebook scrivi a info@sistemiamolitalia.it
Fonte: Sistemiamo l’Italia